La ditta Omav è un’officina meccanica che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione dal 1977.
Fondata come società di persone, nel corso degli anni si è affermata ed è cresciuta variando la propria forma giuridica, dapprima in snc nel 1988 sino ad arrivare, nel 2012, all’attuale srl.
Sono anni di profondo e continuo rinnovamento dal punto di vista tecnologico.
Nel 1984 il primo tornio a controllo numerico. Nel 1990 la prima fresatrice a controllo numerico. Nel 1997 la prima rettifica a controllo numerico.
Oggi il parco macchine, costantemente rinnovato sulla base della volontà di perseguire il miglioramento continuo, si avvale delle soluzioni tecnologicamente più performanti ed affidabili. La flessibilità delle soluzioni adottate, consente di affrontare qualsiasi tipo di lavorazione ad asportazione di truciolo, dai particolari più semplici sino ai pezzi con le geometrie più complesse, sempre con altissima precisione.
Il know-how tecnico raggiunto e la professionalità dei propri collaboratori, consente all’azienda di rispondere con tempestività e competenza alle richieste dei clienti.
Attualmente lo stabilimento della Omav si trova nella zona industriale di Orciano di Pesaro, a poche centinaia di metri dall’uscita di Serrungarina della superstrada Fano-Grosseto.
Omav utilizza le macchine utensili dei migliori marchi sul panorama mondiale. Continuamente aggiornate, controllate e manutenute. Crediamo che questo sia l’unico modo per perseguire il miglioramento continuo e per riuscire a realizzare particolari di altissima precisione.
Omav affianca e supporta il cliente nella fase di progettazione e di industrializzazione dei suoi prodotti, interfacciandosi all’occorrenza con lo stesso per far sì che i suoi prodotti siano il risultato ideale in termini di economia e funzionalità.
Omav esegue lavorazioni di fresatura, tornitura, rettifica, aggiustaggio, piccola carpenteria, assemblaggio. I particolari prodotti sono destinati ai settori più diversi: macchine per l’edilizia, macchine utensili per la lavorazione del ferro dell’alluminio e del legno, macchine automatiche per il food, per l’imballaggio, per la serigrafia e l’etichettatura; componentistica per il settore energia, per l’oleodinamica ecc.
Omav concepisce la qualità come obiettivo da perseguire sistematicamente.
Per questo il ciclo di lavoro previsto dal nostro ufficio tecnico per ciascun particolare, prevede non solo il collaudo finale, bensì anche controlli nelle fasi di lavorazione intermedie, in regime di autocontrollo e con frequenza stabilita.